Bea e Filippo

Bea e Filippo

martedì 29 maggio 2012

- 4: meglio rassicurare e precisare!

Il sindaco di Milano, Pisapia, ha annunciato che i pellegrini che saranno ospiti nella sua casa avranno una cuoca d'eccezione: sua moglie!
A me basta tranquilllizzare i sei pellegrini che verranno da me: mia moglie non ci sarà! Tranquilli non correrete nessun pericolo!

Cuoca? Mangiare? Andiamoci piano. Ospiterò sei persone: amici che giungono da lontano (5 abruzzesi e un friulano... bell'abbinamento vero?), ma al cibo mica ci avevo pensato! E non ci voglio pensare!

Tra testimonaze, veglia e S. Messa passeranno tutto il tempo (ore pasti incluse) sulla spianata davanti al Papa, mica avranno la preoccupazione del cibo!
Vabbè, offirò la colazione, mi impegnerò e sarà abbondante ma per il pranzo e la cena li dovrò avvisare: la cucina rimarrà chiusa! Già che ci penso potrei preparare il sacchetto - rigorosamente di carta -  del Pellegrino: panino col cotto, mela, merendina e succo alla pera (sì, pera è il più sobrio). No, la birra, no! Caro Mimmo la tua Ceres te la scordi!
Eccavolo: moglie con figlia venerdì volano a Londra. Con la scusa dell'impraticabilità di Bresso (manco in bibi si potrà circolare per due giorni) le due femmine di casa hanno preso la palla al balzo e si sono prenotate da amica londinese per we lungo nella City.
Filippo, invece, visto che il suo letto è stato appaltato verrà adottato per due giorni dalla suocera. E' più sicuro dai nonni che non dal papà a rischio "andiamo a vedere che succede": e se lo perdo?
Quindi ribadisco: cucina chiusa! Lasciamoci nutrire dallo Spirito e dalle sante parole che verranno pronunciate: "Non di solo pane vive l'uomo!".

Devo accogliere e ospitare... ma alla fine sono a casa da solo praticamente per due giorni! Mica capita spesso: fuori ci sarà il mondo, ma la casa sarà tutta mia! Ma perchè è già finito il campionato?
Che tentazione: solo, tranquillo e pacifico praticamente in mezzo all'evento più popoloso dell'anno? So che Dio mi capirebbe... e cheddire di Gesù che spesso si ritirava in luoghi solitari a pregare?
Meglio non tirare troppo la corda della volontà divina...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...