Bea e Filippo

Bea e Filippo

venerdì 18 maggio 2012

Caro Pino, ti scrivo....

Domani festa dell'Asilo di Bea e qual'è il compito del papà? Fare da Bersaglio al gioco dei gavettoni! ...  Bea è tutta contenta (io un po' meno) e tutta divertita alla possibilità di colpirmi. 
Ma ha fatto di più:  ha raccontato alla classe il mio destino, tutta orgogliosa del ruolo del padre.
Quello che mi ha turbato maggiormente, però,  è stato quanto mi ha detto poco fa: "Papà, ha detto il mio compagno Pino (nome di fantasia) che ti colpirà di sicuro!"...
"Cosaaa? E chi è sto Pino?"
"Il mio compagno preferito, ma lo sai che è proprio forte? , per me ti colpisce...". E rideva... No questo è troppo!

Caro Pino ti voglio dire due o tre cosette da uomo/papà a bambino.
Tra me e te ci sono quasi 40anni di differenza, mi colpirari solo se lo voglio io e figurati se ti farò fare bella figura davanti a Bea.
Sotto sotto sono un "bastardo dentro" e  un mio amato pro zio  mi ricordava spesso questo detto dialettale: "vantas senza es vantà, l'è cume netàs el cuù senza avè cagaa" (traduzione letterale: vantarsi senza essere vantato è come pulirsi il sedere senza aver cagato). Ergo: attento ai colpi di rimbalzo.
Non sono ancora pronto a sentirmi dire da mia figlia che esistono compagni (maschi) preferiti. Fa parte di un istinto protettivo primordiale che devo ancora imparare a controllare. Non è colpa tua, lo so, ma di sicuro qualcosa avrai  fatto pure tu.
Ne parleremo a quattrocchi domani mentre ti asciughi.
A domani per gli aggiornamenti del caso.

3 commenti:

  1. mi sa che ti gai colpire e il motivo è semplice....perchè non deluderesti mai la tua Bea!!!;-)

    RispondiElimina
  2. Ah ah! Imperdibile.. E temo sia solo l'inizio..! Comunque mi preoccupo: è notte e aggiornamenti non ce n'è, sei ancora bagnato fradicio??

    RispondiElimina
  3. Per la cronaca: 5 intrepidi papà si sono beccati una quantità infinita di gavettoni (un gruppetto di mamme in due giorni ne hanno preparato una scorta esagerata). Pino malauguratamente mi ha sfiorato due volte... ma alla terza mi "sono fatto prendere"... è un tipo troppo simpatico! Mi sono bagnato un sacco (nonostante le protezioni) ma mi sono pure divertito tantissimo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...