Bea e Filippo

Bea e Filippo

lunedì 25 giugno 2012

Sette anni!... Buon Anniversario!

Non sono un tipo da anniversari (lo sai), li dimentico molto facilmente. Non riesco a darne un valore particolare, anzi a volte mi sembra che si esageri in certi tipi di festeggiamenti. Ma oggi in me qualcosa è diverso. Sette anni fa ci siamo sposati! E il fatidico settimo anno è passato. Un traguardo dal valore psico-metaforico (dicono così..): nessuna crisi. Lo abbiamo superato! E' alle spalle: il nostro matrimonio ha retto... e pure egregiamente. Bea e Filippo, poi,  lo hanno arricchito in modo speciale. E mica si fermano questi due. Sette anni. Sono volati. Due traslochi, due bambini: mille momenti vissuti insieme. Non baro: di brutti non ne ricordo. O forse sì, il più brutto è stato il primo - è giusto ammetterlo - quando dieci anni fa, da ospite scomodo in casa tua, nel tentativo di rendermi utile cercai di appenderti il flessibile della doccia... bucai il tubo dell'acqua e nel tuo bagno appena ristrutturato non fu una bella cosa. Passato quel momento, però, tutto è stato in discesa.
Ed eccoci qui. Mi viene da sorridere guardandomi indietro e sorrido pensando al futuro. Gusto molti ricordi e mi ritaglio un bel po' di sogni. Li voglio realizzare con te, con Beatrice e Filippo. Li voglio costruire con voi perchè abbiamo ancora tantissimo tempo davanti a noi. Sette anni sono tanti, ma non sono il punto d'arrivo: la discesa deve continuare senza la paura delle cadute, ma con la voglia di arrivare in fondo contenti di quanto costruito. Vissuto. Amato.
Sette anni! Buon Anniversario!

8 commenti:

  1. ...ed io non sono di molte parole ...:-)
    GRAZIE!

    AUGURI ANCHE A TE!!

    ps oh no! ancora la torta a cuore ... mi ricordo il sussulto quando l'ho vista, ma era buonissima!

    RispondiElimina
  2. che bella torta! ora che ci penso anche noi quest'anno festeggiamo 7 anni di matrimonio (ma siamo insieme da molti di più). auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... pure noi siamo insieme da molti di più, ma superare indenni il settimo di matrimonio fa un certo effetto... alla faccia delle gufate statistiche!

      Elimina
  3. Auguri! E la torta era davvero romantica ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero... ma mia moglie non l'avrebbe mai scelta così... io sorridevo sotto i baffi...

      Elimina
  4. Auguri in ritardo. Vi ma come hai fatto a sopravvivere? Scherzo la confa è un mito

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...