Bea e Filippo

Bea e Filippo

venerdì 10 gennaio 2014

Mix esplosivo!

E' tarda ora... regna il silenzio. Tutti dormono sonni tranquilli.
Ma questa sera (ieri per chi legge)  c'è stato un concentrato di notizie, battute, rivelazioni... chissà che cosa c'era nella'aria.

Vado con ordine.

Il Concetto di Senilità

A Tavola. Filippo, che non ha molta voglia di mangiare, per tirarla lunga inizia con i suoi interrogativi: "Papà, è vero che io sono più veloce di te?". Non lo voglio deludere e quindi rimango sul vago: "Filippo, dovremmo verificare, però è vero che tu sei davvero molto veloce". A questo punto interviene Beatrice: "Papà, io lo so perché Filippo è più veloce di te. Tu ormai sei un po' vecchio e quindi vai più piano". 
Filippo: "E' vero, ormai tu hai 44 anni...".
"Carissimi Bea e Filippo: uno a 44 anni non è vecchio. E' tanto che venga considerato adulto... i vecchi sono quelli in pensione, e visto che a me come minimo mancano ancora 20anni per andarci non lo sono!"
Mi fermo. Indispettito. Loro sorridono... 
"E ora svuotate il piatto: chi non mangia diventa lento!!"


Prospettive anarchiche (altro che pari opportunità...)

Arriva la mamma e mi dice: "Hai letto la mail che ti ho mandato un'ora fa?". "Stavo cucinando, cara... e poi appena ho visto dal bb che era in inglese ho lasciato perdere. Lo sai che non lo so... e il traduttore di Google era a cena...". "Hai ragione, ma era indicato il programma del mio viaggio di lavoro in oriente per febbraio.... ti ricordi te ne avevo accennato". "Sì lo so, quando parti?". "Bhe, sai dobbiamo incontrare le sedi locali e i nuovi clienti... ci sono un sacco di appuntamenti". "Va bene, no problem. Ma quando è sto viaggio?". "E' questo il punto. Parto l'11 febbraio e torno il 27".
Razionalizzo. Mi fiondo sul calendario: dall'11 al 27 vuol dire 17 giorni. Riguardo pure la sua mail: Shanghai, Kuala Lumpur, Singapore, Seul .... Riprende: "Sarà una rottura di scatole... un sacco di cose da fare...".
"Immagino il dramma! Ti giri mezzo oriente... con due WE annessi. Ti vedi delle città stupende! Mentre per me sarà una pacchia... qui a casa! Ma vuoi che ti incoraggi per questa pestilenza che ti sta capitando?"...
Sorride...
Diciassette giorni senza mamma: prospettive di anarchia casalinga. Mi preparerò al meglio!!!

Ri-razionalizzo: aiuuutooo! Ho bisogno di supporto!


Distorsioni e shopping

Dopo cena. La mamma controlla alcune slide di lavoro al pc. bea le si avvicina e chiede: "Mamma che cosa stai facendo?". "Sto finendo di preparare una lezione di marketing per domani mattina". Bea riflette una ttimo e domanda: "Ma il marketing è quella materia che insegna a fare shopping? Vero mamma?".
"Bhe, in un certo senso sì...".
Mi intrometto: "Bea, per fare shopping dovrai studiare e superare almeno tre esami di marketing... mettiti il cuore in pace, prima dei 24 anni ti sarà vietato...".
Se l'è cercata... a me queste associazioni spaventano!

E poi dicono che la vita familiare non fornisce mai stimoli...




4 commenti:

  1. Però bea ha ragione eh? Insegna a fare shopping e far fare shopping, anche di ciò che non serve a nessuno!
    L'idea di essere considerata vecchia quando avrò 44 anni e' agghiacciante! E comunque io nella corsa sono lenta già ora.ho un piede nella fossa?!!??
    Quanto al viaggio, tua moglie e' fortunata (o molto abile nelle scelte): lo vorrei anche io un marito che approvi senza battere ciglio programmi di lavoro di quel tipo!

    RispondiElimina
  2. mamma mia, 17 giorni in Oriente! Ma che meraviglioso lavoro fa tua moglie? E complimenti a te, che non le fai problemi. Giusto stamattina mio marito è partito per la gita scolastica a Barcellona, starà via una settimana ma a me sembra un mese...

    E per il vecchio...siamo sulla stessa barca, anche a me lo dicono, e di anni ne ho 37! Del resto, se penso a quand'ero bambina, lo pensavo anch'io che uno a 40 anni ha un piede nella fossa....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... a proposito di Barcellona: dal 24 al 27 aprile saremo lì con i bambini... ti ricordi di darmi i riferimenti dell'appartamento in cui sei stata? grazie!!!

      Elimina
    2. http://www.housetrip.it/it/alloggi-in-affitto/163536

      DIVERTITEVI!!!!!!!!!!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...