Bea e Filippo

Bea e Filippo

sabato 29 marzo 2014

Amo le Mammebollite!


Controllo sempre. E se la bollitura quotidiana non c'è ci resto un po' male. Da papà non posso partecipare, ma di "nascosto" ho inviato quelle di mia moglie. Volete sapere l'ultima?
Con Bea va a comperarle le necessarie scarpe da ginnastica. Rientra a casa ed eccole: marca, colore, numero identiche alle precedenti! 

Che cosa posso ci fareeee????

Ma di chi sto parlando? Della Mamma Bollita, naturalmente!

Amo queste mamme che ironizzano su se stesse. Perché sono estremamente sincere, col sorriso sulle labbra e sanno trasmettere buon umore.

La sostanza della vita di una mamma bollita. Col sapore dell'ironia rappresentata in tanti piccoli inciampi.  
Pensieri ironici, sarcastici. Frecciatine e dardi. Come solo le donne sanno scagliare o mettere nero su bianco. Ma la novità è che i bersagli sono se stesse. Questo è il bello! Non si guardano per forza in giro per cercare ispirazione, o magari il difetto dell'altra. Bastano a se stesse: e così giocano pulite! 
Poche righe eloquenti. Ilarità condivisa, come segno di soddisfazione. Bollita, e contenta! Di se stessa soprattutto, perché non dovrebbe essere così?

Ogni bollitura è contagiosa. E' stimolo e coinvolge chi segue: se ne leggono di tutti i colori. Uno spasso.
Confesso che spesso mi ci ritrovo in pieno... non so se è un bene o un male: è segno che l'essere bollito è anche un carattere anche maschile o che sotto sotto ho qualcosa di femminile? Meglio non indagare!

Bella idea! Mi auguro da verro che possano continuare con voglia e costanza a farmi sorridere. Mi raccomando non mollate!
Care mamme bollite vi seguirò sempre con molto interesse!

Post non  sponsorizzato. 

5 commenti:

  1. Grazie grazie grazie...
    È bello sapere che ci sono papà che ci apprezzano e ci comprendono...

    RispondiElimina
  2. Io le ho scoperte proprio grazie a te, ci hai scritto un post un po' di tempo fa se non sbaglio. Ora ho chiesto la loro maglietta..spero di poterla sfoggiare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... si ne avevo parlato appena nate... oggi un post dedicato a loro!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...