Bea e Filippo

Bea e Filippo

venerdì 4 aprile 2014

A Barcellona!

E' fatta. Tutto deciso.
Stavolta ci ha pensato la mamma: 24-27 aprile prima gira di famiglia in una città europea. 
Si va a Barcellona!

Era da tempo che mia moglie la remenava: "Mi manca viaggiare." "Ma se ti sei appena vista mezza Asia e a fine mese te ne vai anche in America?". "Intendo viaggiare tra di noi e con i bambini, mi piacerebbe portarli in qualche città europea!". "Continui a ripeterlo, su agisci, organizza! Scegli la città e prenota un volo. Attenta solo al budget: New York in quattro in questo frangente sarebbe francamente eccessivo, ok? E poi scordati città nordiche di mezza stagione... le code invernali non le apprezzo per nulla!".
Detto fatto, questa volta mi ha preso proprio sul serio, e anche un po' stupito: eccola arrivare qualche sera fa  con i biglietti aerei per ... Barcellona!
"L'appartamento lo cerchi tu, va bene?"... ti pareva che arrivasse col pacchetto completo... vabbè.

I bambini sono felicissimi. Bea ieri sera s'è preparata due piccole borse di quello che vuole portare con sé: mollette, elastici, matite, spazzola, profumino, timbrini, le monete che ha portato il topolini dei denti (non s'è ancora accorta che non sono euro, ma dollari di Singapore ... mi servivano per la macchina del caffè), ecc.
"Bea guarda che in aereo potremo portare un solo bagaglio a mano e a Barcellona rimaniamo solo tre giorni, non un anno." "Dai papà, queste cose le devo portare per forza". Come no.

Barcellona mi piace molto e credo che per il primo giro di famiglia sia perfetta. Mi porto pure mio nipote (un po' più grandicello dei miei) per la gioia di Bea e Filippo... e di mia sorella: "Grazie, almeno ha uno zio che se
lo porta in giro a vedere il mondo...". La solita pigra e stanziale.

Non ci resta che studiarci bene un itinerario adatto ai bambini, che permetta loro di capire la bellezza di una grande città straniera, ma allo stesso tempo li faccia divertire o almeno non annoiare.
So che Barcellona offre tantissimo, l'ho già visitata un paio di volte: Penso all'acquario fantastico, alla Sagrada Familia, alla zona di Gaudì. Allo stadio Camp Nou (lo so non ci andremo...),  ma dobbiamo costruire un itinerario equilibrato, non troppo stancante e divertente!

Mi metterò subito al "lavoro"...
A proposito qualcuno ha consigli freschi freschi?




6 commenti:

  1. C'è una booknomination per te :)
    http://www.babbonline.blogspot.it/2014/04/booknomination.html

    RispondiElimina
  2. Sagrada Familia obbligatoria, ma prenotate i biglietti on line per evitare la coda. Piacerà moltissimo anche ai bambini, come del resto tutte le opere di Gaudì.
    Lo stadio costa un capitale, mi sembra 28 euro, sia adulti che bambini.
    Bellissimo Parc Gueil. E il Parc della Ciutadela, dove c'è un'area giochi incredibile.
    La Rambla troppo caotica, ma c'è un bel museo navale molto carino.
    La sera non abbiate paura a star fuori fino a tardi, anche con i pargoli. Respirete la vera anima spagnola...
    Buon viaggio!!!!!

    RispondiElimina
  3. Confermo Parc Guell. La Rambla de Mar è un gran casotto ma se i bimbi sono disciplinati credo che meriti far loro vedere tutti gli artisti di strada... il quartiere gotico secondo me li affascinerà per tutta la storia dell'incendio che ha distrutto tutta la città... non so se c'è ancora ma la teleferica che porta dal porto al Montjuic è un'avventura.
    Se riesci a beccare una serata in cui fanno i giochi d'acqua con le fontane in Plaza de Espana.
    Buon viaggio

    RispondiElimina
  4. ci sono stata troppi anni fa per dare suggerimenti ma...buon viaggio!!!

    RispondiElimina
  5. mi spiace freschi freschi no...ma come hai già suggerito tu ..per i bimbi passeggiata sulla rambla per arrivare sul porto e ammirare la statua di cristoforo colombo e il vicino centro commerciale...da non mancare il parco gaudì che ai bimbi piacerà moltissimo....se trovo qualche link interessante girovagando te lo segnalo...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...