Bea e Filippo

Bea e Filippo

mercoledì 7 marzo 2012

Quando i bimbi sorprendono!

Qualche sera fa mio figlio (per la cronaca ha 2 anni e 4 mesi) al termine della cena mentre stava tentando di mangiare il suo budino al cioccolato preferito e dopo aver ridotto i propri pantaloni (quelli beige, in tinta col dolce) in una specie di crepe alla nutella mi guarda, mentre con un cucchiaio tento di aiutarlo, e mi dice: "Papà, non ho bisogno del tuo aiuto, faccio da solo! Tu pulisci e basta." Immediatamente mi sono detto: "Tata Lucia che farebbe? a quale superRegola si appellerebbe?" Niente, nessuna risposta e ho mestamente ritratto la mano, limitandondomi ad asservare goccia dopo goccia il budino che continuava a cadere sui pantaloni (quasi nuovi e praticamente compromessi).
I bambini stupiscono e spesso sono imprevedibili. A volte ti colgono davvero impreparato, ma è proprio questa la loro forza: non sono mai scontati, obbligandoti a novità continue. E questo ci costringe ad essere sempre vivi!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...