Bea e Filippo

Bea e Filippo

domenica 17 giugno 2012

Grande Cinzia!


Soggetto ignoto... situazione simile

Premessa
Cara mogliettina lo so in questi due giorni ti ho presa un po' di mira... ma d'altronde tu sei una super musa ispiratrice. Però reggi, ti prego, non t'arrabbiare... fra 9 giorni superiamo il fatidico 7° anno di matrimonio, poi nulla (nemmeno i miei post) potrà più dividerci!!!

Cinzia sei grande! Te lo meriti. Il pomeriggio di mia moglie stava prendendo una brutta piega. Costretta a fare il cambio di stagione (ormai non poteva più rimandare), stava tristemente annaspando tra maglioni, maglioncini, gonne, abiti, giacche invernali... e dall'altra guardava quasi pietrificata tutto l'estivo da sistemare. In questi momenti va in tilt: si deprime non tanto perchè è costretta a riordinare un pochino la sua fetta d'armadio, ma perchè non si capacita del fatto che possano esserci indumenti di cui sarebbe meglio, utile e consigliabile privarsi. Dovrebbero vietare l'accanimento terapeutico verso i vestiti: perchè costringerli a vivere così inconsunti e inutilizzabili, e quindi melanconicamente mai usati. Eppure un posticino nell'armadio si trova sempre, nonostante lo spazio sia sempre quello: se entrano i nuovi e non se ne va mai nessuno, prima o poi che succede?
Ma oggi, cara Cinzia sei comparsa tu. Ti ho incrociata mentre portavo i bimbi a prendere un gelato (la mamma aveva bisogno di stare un po' tranquilla). In maniera irrazionale ti ho detto: "Dai, sali da Silvia che sta facendo il cambio di stagione... magari me la tiri un po' su di morale". E tu non ti sei fatta pregare. Non hai capito da subito quanto potevi essere decisiva. Ma proprio grazie a te è cambiato il destino di un semplice cambio di stagione.
Non ho assistito a quanto è avvenuto in quelle due ore di mia assenza, ho potuto però ammirare (e mi sono quasi commosso) il risultato: due grossi sacchetti pieni di abiti defunti (maglioni, magliette, gonne... poco di tutto). Finalmente verrà data una degna sepoltura a chi ha fatto il proprio dovere fino in fondo.
Mia moglie passava tra il dispiaciuto e il soddisfatto, tra il rassegnato e il convinto. E tu Cinzia sei stata grande! L'hai motivata, supportata, consolata. Soprattutto l'hai convinta a fare la cosa giusta.
Il sorriso soddisfatto di mia moglie mi ha definitivamente rassicurato. Ho capito, quando poi hai saggiamente portato via tu quei sacchetti temendo che mia moglie presa da chissà quale forma di pentimento li risvuotasse,  quanto tu oggi sia stata preziosa!
Grande e grazie Cinzia!

2 commenti:

  1. Si ma ora abbiamo in casa 2 sacchi della roba "orrida" di Silvia e non soddisfatti vi siete pappati 4 pizze fantastiche fatte da Cinzia!!!!

    RispondiElimina
  2. Chi trova una Cinzia trova un Tesoro!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...