Bea e Filippo

Bea e Filippo

mercoledì 4 luglio 2012

Mammafelice ci invita ad una Caccia! E noi si va!

Mammafelice, è Mammafelice! Tante idee e soprattutto la voglia di unire, far conoscere. Generare Network perchè la vicinanza tra chi è presente nel Web diventi scambio, condivisione, opportunità di relazione. Diventi scoperta di piccoli tesori: quelli delle storie di tante persone che meritano di essere letti. Crede in questa possibilità e la coltiva un po' anche per gli altri.

Volentieri quindi partecipo alla tua "Caccia al tesoro", e vado con la I tappa!
E seguo, da buon allievo, la traccia di Mammafelice.

Carta di identità: Vittore, 42 anni. Sì il mio nome è come quello del carcere di Milano, ma non l'ho conosciuto. Vivo vicino a Bresso, ma sono di fiera origine montanara (W la Valtellina!). Ho due super bambini: Bea e Filippo e chi mi sopporta quotidianamente è Silvia (la mia vera musa ispiratrice).
Nome del blog e obiettivi: il mio Blog si chiama Il MioSuperpapà. Nato quasi per caso e quasi per sfida, è comunque nato dal desiderio di (il mio) di condividere, riflettere, mettere nero su bianco esperienze e punti di vista a partire dagli occhi di un papà. Meglio, dalla tastiera di un papà contento, che ama la propria famiglia,  abbastanza sereno, sempre un po' assonnato, sanamente interista,  e alle prese con le mille sfacettature della vita familiare. Di una simpatica vita familiare.
Un buon motivo per seguirvi: sinceramente non lo so: però so che ogni tanto riesco a far sorridere, e pure a far riflettere. Forse perchè cerco di essere me stesso: ironico e sincero? Mah!

Due post che vale la pena leggere: nessun dubbio. Quello dedicato a mia moglie: "Rottamo o provo con ebay?", e uno che scherza sulle linee educative familiari Febbre da Derby. E il resto chi lo vuole lo potrà scoprire con calma.
Come seguirvi: oltre al Blog mi trovate su Facebook
Caccia partita!

21 commenti:

  1. ciao piacere di fare la tua conoscenza, mi piace conoscere i punti di vista di un papà nella crescita dei bambini, piacere di fare la tua conoscenza... ti seguirò con piacere :)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Pure io di fare la tua! E ci si seguirà!

    RispondiElimina
  3. Ciao, piacere di conoscerti! I blog dei papà purtroppo sono pochi e quindi non mi volevo perdere il tuo!

    A presto!

    RispondiElimina
  4. ah ecco... interista, tutto si spiega
    ci siamo già incrociati su GC, ora mi leggo il post sulla rottamazione, magari mi fornisce qualche spunto :)
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero di darti qualche spunto, ma tu dammi qualche consiglio!!! a presto!

      Elimina
  5. Che bello! Finalmente un papà blogger! Fin dal mio primo post peravo nella condivisione di idee ed esperienze con madri e PADRI, ma non ne avevo ancora trovato uno. Non mancare di far sentire la tua voce dame, ci conto!
    Mi sono divertita tanto a leggere i tuoi post, soprattutto quello sul derby...bè, sappi che il mio primogenito, Benedetto ha avuto in dono dal suo padrino di Battesimo una serie di gadget interisti (biberon, calzettoni, fazzoletti...), che sono stati messi da parte per quando sarebbe stato in grado di intendere e di volere....a dire il vero i colori neroazzurro sono mooolto presenti in casa nostra, ma con un'altra accezione: Papàdibea è uno sfegatato tifoso dil Pisa!!! Ciao. Ti seguo anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... non sono il tipo che tace... e mi piace scrivere. certo è una "lotta" impari. Ma alla fine siamo tutti sulla stessa barca!

      Elimina
  6. Ciao Superpapà sono Mammapiky.Complimenti per il blog. Graie per essere passato da me. Io tornerò di sicuro perchè il punto di vista di un papà è un TESORO da conservare!!

    RispondiElimina
  7. Mettiamola così: ogni tanto mi piace prendere in giro gli uomini, ma in realtà mi piace tanto confrontarmi con chi si apre un po' ed è disposto a parlare e a mettersi in discussione. Ah, la prossima volta che mio marito si lamenta che fa tutto lui, gli presento il post su tua moglie...posso? Che donna!
    Grazie a Mamma Felice sto scoprendo tanti blog interessanti. Tornerò a leggere con calma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che puoi! Anzi se leggi altri posto ne troverai delle belle! ... Ma fa davvero tutto lui? E' un mito! ciaooo

      Elimina
    2. Vedi come siete voi uomini: LUI "si lamenta che fa tutto lui". E' vero che fa tante cose, ma da qui a dire che fa tutto.... ;)

      Elimina
    3. ... Pure mia moglie si lamenta che fa tutto LEI...

      Elimina
  8. Ciao, anche io partecipo alla caccia al tesoro.
    Il tuo blog è davvero carino!!

    RispondiElimina
  9. Complimenti per il tuo blog,piacere di conoscerti!

    RispondiElimina
  10. Ciao! Arrivo anche io dalla caccia al tesoro ... che bello vedere il punto di vista di un papà! Adesso mi faccio un giro nel tuo blog e ... FORZA INTER, sempre!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...