Bea e Filippo

Bea e Filippo

domenica 12 maggio 2013

Auguri mamma!

Mamma oggi è la tua festa!
Tutti insieme: Papà, Bea e Filippo ti festeggiamo!
Siamo contenti di dedicare una giornata a te: la mamma della nostra famiglia!
Lo facciamo con i fiori che tanto ti piacciono ma anche dicendoti, e lo vogliamo fare con il cuore,  che cosa ci piace di te!
Mamma ci piace tanto il tuo sorriso e la tua allegria!
Ti piace colorare la casa, averla sempre a tinte accese, anche se ogni tanto la stanchezza ti travolge e ti sai spegnere anche nel bel mezzo di un gioco!
Mamma ci piace tanto il tuo spirito d’iniziativa, il tuo voler sempre cercare cose nuove da proporre: teatro, gite, attività di ogni tipo in casa e fuori, sport e … 
Quando c’è un po’ di tempo ti piace renderlo ricco… e sai vincere in certi casi anche la pigrizia del papà.
Mamma ci piace tanto vedere che hai tante amicizie! E non le tieni solo per te.
Le tue amicizie sono anche le nostre. Gli amici della mamma sono quelli della nostra casa: tanti volti, tante esperienze, tanta simpatia. Ma anche vicinanza in momenti difficili, aiuto nelle difficoltà: dare e chiedere per costruire un cammino in compagnia. Dici poco?
Mamma ci piaci tanto perché sei generosa!
Non ti tiri mai indietro! Al limite se non puoi deleghi papà, ma a volte ci sta. Vabbè fai fatica a tirarti indietro anche davanti ai vari negozi, ma sappiamo chiudere un occhio.
Mamma ci piaci tanto perché dici quello che pensi. Essere diretti può sembrare un difetto, ma noi vedendolo in te lo consideriamo un pregio: senza falsi moralismi, ami il confronto schietto e sincero, e non ti nascondi dietro parole banali e di circostanza. Magari ogni tanto un pizzico di .... "capacità di mediazione"?
Mamma ci piaci perché se ti arrabbi ti passa subito! Per fortuna non sei una mamma musona, che tiene il broncio. Va bene così: ogni tanto ti arrabbi, (con papà, o con Bea e Filippo), ma in pochi minuti sai far recuperare il sorriso e tornare la pace.
Mamma ci piaci perché ami le cose belle! In famiglia il lato estetico è il tuo, chi te lo leva!
Mamma ci piace perchè ami le sfide! Nello sport come nella vita...
Mamma ci piaci perché sei un po’ distratta, un po’ disordinata, perché a volte ti perdi i pezzi, perché non riesci mai a trovare le tue chiavi (e il tuo telefono e la tua patente e la tua sciarpa…), perchè sbagli sempre strada (anche se l'hai fatta 100 volte),  perché non ti ricordi dove hai parcheggiato la macchina, perché ogni tanto fai pasticci in cucina, perché a volte sei la prima ad addormentarti, perché lavori troppo e quindi arrivi un po’ tardi la sera (anche se dici che non vuoi più lavorare), perché, perché, perché… se ti mancassero tutte queste cose non saresti la nostra mamma!
Oggi va di moda la mamma imperfetta... ed è quella che vogliamo! 
Mamma, infine, ci piaci tanto perché hai scelto papà! E insieme avete costruito una famiglia che Bea e Filippo hanno completato!
Cara mamma, ti vogliamo bene! Auguri!!!

5 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...