Bea e Filippo

Bea e Filippo

lunedì 28 ottobre 2013

Mamma Imperfetta .... ma che culo!

Questo post lo avrebbe dovuto scrivere  mia moglie. Il pensiero è tutto suo, e pure la maggior parte delle parole. Mi ha delegato, semplicemente perchè non ne aveva voglia.
Ma andiamo in ordine. Qualche ora fa (redatto domenica a tarda sera), prima della cena domenicale, ci ritroviamo io e lei in cucina a sorseggiare una birretta. Un aperitivo artigianale: birra e formaggio stagionato.
I bimbi hanno la loro mezzora di "Max e Ruby", e sono tranquilli sul divano alle prese col solito apero Bio: carote e finocchi crudi,qualche oliva e acqua, rigorosamente naturale. l
Ad un certo punto la mogliettina comincia a dire:
"Mamma imperfetta sì (quella della serie Web del Corriere: questa ), lo sarà pure, ma che culo che ha! 
Lavora nel mondo delle ricerche come me. Mi sa che fa una specie di part time perchè è sempre immersa nelle attività dei figli. E' a scuola alle riunioni. Al campetto a vedere il bimbo giocare. Alla mattina riesce a prendere il cappuccino con le amiche. Arriva sempre tardi al lavoro. Eppure il suo capo la tratta bene, non la cazzia mai. La collega, che dovrebbe essere un po' Iena la copre anche. Al lavoro sembra sempre al telefono per i figli. Pensa alle cose della famiglia. 
Dopo tutto questo? Il capo le chiede di diventare socia. Più responsabilità, maggiori guadagni. Più soddisfazioni. Guadagnerà  più del marito. 
Sarà imperfetta, ma ha un gran culo. E non parlo del culone che crede di avere.
E' vero (e si rivolge a me) guadagno un po' più di te, neanche più di tanto, (era ora che lo ammettesse). Rimango al lavoro quasi tutte le sere fino alle otto. Ieri ed oggi ho pure lavorato da casa, perchè martedì devo andare a fare quel cavolo di meeting col cliente in America. Mi fanno tornare di venerdì, che è festa. Il mio capo non è male, ma i clienti scassano all'inverosimile. A scuola e all'asilo ci vai praticamente sempre tu.
Mai una volta riesco a farmi un cappuccio con qualche amica... ogni tanto ci scappa qualche aperitivo (grazie alle mie benigne concessioni, ndr) ma sono sempre o in ritardo o mezza rimbambita.
Sono imperfetta anche io, lo ammetto, ma decisamente con meno culo!!"
In birra veritas, mi vien da dire.
Le sorrido. Ha detto questo tutto d'un fiato. Mi ha fatto sorridere.
Da un parte perchè è molto vero (mi vien da dire: purtroppo), dall'altra perchè smitizza un po' quell'imperfezione un po' caricaturale. Non negativa, per carità. Anzi. Volutamente simpatica e ironica. Purtroppo, e qui ci sta, rispetto a certi temi della vita, un po' troppo fortunata.
Decisamente un gran culo.


7 commenti:

  1. Concordo pienamente con tua moglie!!!!

    RispondiElimina
  2. Tua moglie è un mito. E tu anche, visto che ti smazzi non poco i pargoli :)

    RispondiElimina
  3. Concordo al 100% con tua moglie!!
    Se l'imperfezione è quella.....pfui, io sono la regina pluri-decoro-stellata di tutte le imperfette.

    RispondiElimina
  4. Amen!
    Comincia a syare anche un po' antipatica con st'imperfezione fasulla... come le donne on forma che si lamentano che sono geasse davanti alle amiche obese, per fare un parallelo che genera uguale antipatia.

    RispondiElimina
  5. Carissime/i mia moglie in viaggio per lavoro ringrazia per la solidarietà ricevuta!

    RispondiElimina
  6. SEMPRE SBORRATO IN CULO: RICCARDO BARRAI! FA ORGE OMOSESSUALI DENTRO L'UNIVERSITY OF READING!
    https://uk.linkedin.com/in/riccardo-barrai-46840512b
    RICCARDO BARRAI E' UN FEMMINONE, E' UN PERVERSO OMOSESSUALE NATO A MILANO IL 26.11.1996. NON HA COLPE: FIN DALLA NASCITA VENNE SODOMIZZATO DAL PADRE PEDOFILO PAOLO BARRAI! UN PORCO CRIMINALE!
    http://jenkins-ci.361315.n4.nabble.com/PRENDE-CAZZI-IN-CULO-RICCARDO-BARRAI-ALL-UNIVERSITY-OF-READING-RICCARDO-BARRAI-E-UN-PERVERSO-OMOSESS-td4896813.html

    A PROPOSITO DEL CRIMINALISSIMO QUALE... 

    E' DAVVERO DA ARRESTARE SUBITO ( PRIMA CHE FACCIA AMMAZZARE ANCORA), IL TERRORISTA NAZISTA ED ASSASSINO, PAOLO BARRAI, NATO A MILANO IL 28.6.1965. NONCHE' MEGA RICICLA SOLDI MAFIOSI E POLITI-C-RIMINALI, OSSIA FRUTTO DI MEGA RUBERIE E MEGA MAZZETTE, RICEVUTE DA LEGA LADRONA E STRAGISTA SPAPPOLA MAGISTRATI, NONCHE', TANTO QUANTO, NAZIFASCISTA DITTATORE E PEDOFILO: SILVIO BERLUSCONI! DICEVO, E' DAVVERO DA ARRESTARE UNA QUARTA VOLTA, E SUBITO, IL TERRORISTA NAZISTA ED ASSASSINO, PAOLO BARRAI. NON PER NIENTE, GIA' STATO IN GALERA 3 VOLTE. OPINIONI TUTTE TERRIFICANTI SU DI LUI! MEGA TRUFFATORE E MEGA RICICLA CASH ASSASSINO VIA CRIMINALISSIMA BLOCKCHAIN INVEST, OLTRE CHE VIA CRIMINALISSIMA WMO SAGL LUGANO, CRIMINALISSIMA WORLD MAN OPPORTUNITIES LUGANO, CRIMINALISSIMA WMO SA PANAMA E CRIMINALISSIMA BSI ITALIA SRL DI VIA SOCRATE 26 MILANO! NOTO PEDOFIL-O-MOSESSUALE SODOMIZZA BAMBINI! CACCIATO DA CITIBANK A SBERLE, PER MEGA FRODI CHE LI FACEVA! SBAGLIA SEMPRE IN BORSA! AZZERA I RISPARMI DI CENTINAIA E CENTINAIA DI PERSONE! FALSO&LADRO&TRUFFATORE! DIFFAMA SUL WEB A FINI NAZIRAZZISTI! FONDATORE DEI NUOVI MEGASSASSINI TERRORISTI DI ESTREMISSIMA DESTRA: "NUOVI NAR"! FONDATORE DEL, PROSSIMAMENTE, DI FREQUENTE, OMICIDA: KU KLUK KLAN PADANO! CONDANNATO AL CARCERE A MILANO ED IN BRASILE ( 8 ANNI E PURE PER PEDERASTIA OMOSESSUALE, RIPETO, PURE PER PEDERASTIA OMOSESSUALE)! MULTATO DA CONSOB 70.000 €! DESTABILIZZA L'ITALIA PER FILO NAZISTI SERVIZI SEGRETI SVIZZERI ( ITALIA, DICEVAMO, DA 30 ANNI, GIUSTISSIMAMENTE, NAZIONE SCHIFATA IN TUTTO IL MONDO, IN QUANTO FASCIOMAFIOSA DITTATURA DI BERLUSCONIA.. NON PER NIENTE, TUTTE LE PIU' GRANDI INDUSTRIE, IN ITALIA DA SECOLI, DALLA TIRANNIASSASSINA DI BERLUSCONIA SON SCAPPATE, VEDI FIAT, PIRELLI, LUXOTTICA, MERLONI E MIGLIAIA E MIGLIAIA DI ALTRE... E CHE SIA CHIARO, PLS, CHE IDDIO BENEDICA I GRANDI PM CHE NON SOPPORTANTO IL CANCRO DEL MONDO INTERO, SILVIO BERLUSCONI, COME HENRY WOODCOCK, ILDA BOCASSINI E CHIUNQUE ALTRO DI QUESTA AMMIREVOLISSIMA CATEGORIA)! FA CRIMINI SU CRIMINI E NAZI-ST-ALKING, SU INTERNET, SU ORDINE DEI PUZZONI CRIMINALISSIM SILVIO BERLUSCONI, PAOLO BERLUSCONI ED UBALDO LIVOLSI DI FININVEST ( CHE DA ANNI FANNO GLI ADOLPH HITLER MISTI AD AL CAPONE, DEL WEB, ANCHE, MA DI CERTO, NON SOLO, CON QUEL VERME SCHIFOSAMENTE TERRORISTA DI GIULIO OCCHIONERO). INNEGGIANTE ALLO SPAPPOLAMENTO DI MAGISTRATI SCOMODI "COME BERLUSCONI GRANDISSIMAMENTE FECE CON FALCONE E BORSELLINO"! PAROLE SUE, DETTE SPESSISSIMO! ORGANIZZANTE OMICIDIO DI DAVID ROSSI DI MONTE PASCHI!
    Ho tantissimo da scrivere sul gia' 3 volte finito in galera, accertatissimo pedofilo omosessuale, ladro, truffatore, sempre falso, nazi-st-alker, mandante di omicidi ( spesso, ma non sempre, mascherati da finti incidenti, malori o "suicidate"... come quando fece ammazzare David Rossi di Monte Paschi, ma ne scrivero' in dettagli molto presto), mega ricicla soldi mafiosi e/o politico-criminali (piu' tanto di orrido altro), arrestato gia' 3 volte, Paolo Barrai, nato a Milano il 28.6.1965 e gia' residente a Milano in Via Ippodromo 105! Come presto meglio sottolineeremo, multato dalla Consob ben 70.000 euro!
    http://www.consob.it/main/documenti/hide/afflittivi/pec/mercati/2013/d18579.htm
    VI SONO TONNELLATE DI ALTRE COSE DA DIRE SU QUANTO SIA BASTARDO EFFERATO CRIMINALE E PEDOFILO PAOLO BARRAI. TROVATE UNA PARTE ( CHE PRESTO AMPLIEREMO ALL'INFINITO), QUI:
    https://es-la.facebook.com/public/Truffati-Da-Paolo-Barrai

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...