Bea e Filippo

Bea e Filippo

lunedì 17 febbraio 2014

Pesci a scuola!


Cara Maestra di Beatrice (mia figlia)
sai che ti prendo davvero sul serio. Lo faccio per correttezza e rispetto quando ricevo proposte che reputo serie e interessanti.
Sono disposto a donare alla tua classe un piccolo acquario dotato di un numero indefinito di piccoli pesci. Inoltre lo fornirò provvisto di pompetta filtra acqua e di scogli esteticamente davvero gradevoli.
In omaggio avrete pure cibo in abbondanza. Cibo che sono disposto a fornire vita natural durante. Non vorrei mai che le ristrettezze in cui riversa la scuola si possano ripercuotere su quelle innocenti creaturine.
La razza dei pesci mi è ignota (ma prometto di informarmi e fornirvi tutte le informazioni necessarie), ma una cosa è certa: sono una specie robusta, dinamica, passabile esteticamente (soprattutto i maschi) e particolarmente feconda (anche se le madri poi si divorano gran parte dei piccoli appena nati ... starà a voi capire il perché!). 
Scorgo nella tua disponibilità una lungimirante visione educativa verso i bambini che potranno approfondire la natura e i suoi abitanti. E lo potranno fare in diretta! 
Scorgo nella tua proposta il desiderio di generare cura e attenzione verso creature all'apparenza indifese: un progetto sano e di lungo respiro. Come non condividerlo e appoggiarlo?
Aspetto tue indicazioni su come procedere al trasloco. 
Sarà per me una grande sofferenza. Puoi immaginare quanto attaccamento a queste piccole, semplici, dinamiche creaturine, ma per il bene dei tuoi alunni (tra cui c'è mia figlia) sono disposto a cotanto sforzo!
Lo faccio per il bene dei ragazzi e della scienza!
Ti chiedo solo di farlo in fretta, prima che cambi idea... o semplicemente per abbreviare il mio patire.
A presto!

1 commento:

  1. E' un modo per liberarti dei pesci?! Funziona anche per cani molesti?! Perché se li vogliono i miei suoceri ne hanno uno che io donerei con piacere!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...