Bea e Filippo

Bea e Filippo

venerdì 9 maggio 2014

Auguri Mamma! ... una cena speciale!


Quest'anno è un anno strano! Almeno in casa nostra! Sono piovuti giochi inattesi e tutto per dare un volto un po' diverso alla festa di papà e mamma! Questa volta è toccato alla mamma! 
E ci ha pensato Hasbro

"Buongiorno! Siamo la Hasbro un'azienda di giochi, si avvicina la festa della mamma, se le mandiamo una serie di giochi della Play Doh per festeggiare la sua signora le va bene? Le chiediamo solamente di pubblicare qualche foto sul suo blog che rappresentino un momento di gioco con quanto le invieremo." "Buongiorno, in effetti un cosa simile era avvenuta anche per la mia festa e non mi era dispiaciuta. ma che cosa mi mandate per la precisione?" "Vi invieremo una serie legata alla cucina, molto simpatica"! "Allora accetto, i mie bimbi stanno vivendo il trip dell'impiattamento compulsivo da post Materchef Junior. Ok allora spetto il gradito dono".
Stavolta però non dico nulla né ai bambini né alla mamma! 
Quando tutto arriva lo nascondo in attesa della giusta occasione. 
L'altra, sera prima di cena,  chiamo Bea  e Filippo e propongo loro la sorpresa: "Bambini guardate questi giochi nuovi! Vi va di preparare una cena speciale per la mamma che oggi è la sua festa?"
"Sì papà, che bello! Ma possiamo usarli tutti?"
"Certo... oggi (8 maggio) è la festa ufficiale della mamma... e quindi potete divertirvi a prepararle una bella sorpresa. Intanto io vado in cucina e mi metto ai fornelli con i cibi veri."

Beatrice e Filippo, lo confesso, sono in un periodo davvero positivo... si entusiasmano subito e iniziano a trafficare. Sono divertiti dal materiale a disposizione e dalle possibilità. 
Soprattutto la postazione gelati attira la loro attenzione... e anche qualche rivendicazione di utilizzo prioritario. Ma alla fine si mettono d'accordo e tutto fila liscio! Il Play Doh viene azzannato in tutte le sue versioni. Preparano piccole delizie e si buttano con entusiasmo sulla gelatiera. "Papà anche il dolce possiamo fare!" Mi stupisce, non è una marchetta-  a me non viene proprio per natura -, la malleabilità del prodotto. Non voglio fare confronti, ma questo Play Doh si lavora benissimo! Morbido,  e - fondamentale - facile da pulire!

Alle 20.00 arriva la mamma!
Bea e Filippo in coro: "Mamma, mamma è pronta la cena per te! Auguri!"
Eccoli a presentare i cibi preparati, descrivendo con entusiasmo tutte le procedure del caso e i risultati ottenuti.
Non tutte le pietanze sono riuscite per il verso giusto, ma i gelati erano davvero fantastici!
Ci vuole ancora un po' d'allenamento.
La mamma è stupita, sorpresa e gradisce molto. 
"Ma quando ha comperato tutti questi giochi?"
"Comperato? E' un regalo per festeggiarti! Auguri!!!"

... grazie Hasbro!











6 commenti:

  1. Meno male che non l'avete mangiato! Mio figlio una volta è finito all'ospedale per aver ingerito una quantità minuscala di play-doh e dalla fantastica Hasbro non mi rispondevano, non si sono mai nemmeno scusati! Molto meglio Didò, almeno sono italiani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna i miei figli non mangiano né Play Doh, né Didò ... ma se lo avessero fatto non capisco che colpa ne ha l'azienda. Da piccolo mi sono rotto il braccio cadendo dalla bici... i miei mica hanno messo in mezzo la Bianchi... mi hanno detto: stai più attento la prossima volta!

      Elimina
  2. Anche il gnappo comincia a smanacciare con le paste morbide. Ci piace! :)

    RispondiElimina
  3. Stupendoooooooo!!!! Io lo voglio ma non per loro, per me!! E comunque loro se li mangerebbero di sicuro!!!

    RispondiElimina
  4. Ah ah, alla fine hai scritto??!! Io però non posso commentare, sai cosa penso dell'azienda..

    RispondiElimina
  5. ...un modo originale per festeggiare la mamma! bene bene...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...