Bea e Filippo

Bea e Filippo

martedì 13 marzo 2012

Chi ha ragione?

Non so se la si possa definire quasi una legge universale o se sia veramente un'esperienza comune, fatto sta che da quando ci sono i bambini la maggior parte delle discussioni (quelle animate, quelle tendenti al litigio per intendersi) con mia moglie hanno come oggetto principale i banbini. Le mi dice che sono troppo apprensivo, io ribatto che lei lo è troppo poco;  lei sostiene che li vizio - o comunque non sono abbastanza severo in certi momenti -, io ribatto che lei è in certi casi è troppo severa (chiamiamola la nuova lotta tra la calante autorevolezza del maschio e la prepotente ascesa dell'autorità della donna);  lei sostiene che li vesto male (in effetti non sono propriamente un esperto di look) ed io ribatto che la moda è un fattore soggettivo (qualcosa dovrò pur dire).  Per non parlare dell'ordine: secondo lei permetto ai bambini di essere troppo  disordinati, mentre da parte mia sostengo che loro semplicemente imitano (... il suo disordine). E così via. Quante piccole divergenze. Fatto sta che anche quando non fanno nulla, poveri bambini, sono, nolenti o volenti i protagonisti indiscussi del nostro rapporto. Fin qui nulla di strano, anzi alla fine si tratta certamente di un'esperienza comune. Il punto è un altro: come faccio a dimostrare che ho sempre  ragione io?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...