Bea e Filippo

Bea e Filippo

venerdì 9 marzo 2012

Sport - TV - e famiglia

Come conciliare nel we Sport in TV (Calcio, Golf - ebbene sì adoro seguire il Golf in TV- , Basket ecc.), esigenze dei bambini e della moglie, normali commissioni o neccessità casalinghe?
E' una vera partita a scacchi, ma alla fine spesso il tutto si riduce ad  un gioco ad incastri dove l'importante sono gli obiettivi: decidere l'evento imperdibile, ridurre al minimo eventuali rivendicazioni o liti familiari,  e quindi lavorare di cesello per pianificare il tutto di conseguenza.
Ad esempio: se l'Inter gioca di sabato sera scatta il piano A che prevede: 1. corrompere le amiche della moglie perchè la invitino fuori per una pizza o un cinema, 2. anticipare di un'ora il programma serale dei bambini (bagnetto alle 17.30, cena alle 18.30, a nanna dalle 20.30) tanto non hanno ancora il senso del tempo. E se la moglie non vuole uscire? Piano B: "costringere" un amico a venire a vedere la partita in modo che, per rispetto dell'ospite, la TV sia gentilmente concessa a lui.
E così via, immaginare per le varie collocazioni d'orario soluzioni, l'importante è che siano applicabili, rispettosi della legge (ad esempio rinchiudere moglie e bimbi per due giorni nel box può risultare penalmente perseguibile e poi potrebbero destare sospetti nei vicini).
La gestione del tempo è un tema cruciale per le famiglie (soprattutto nei  fine settimana) con bimbi piccoli perchè le esigenze e i desiderata spesso sono contrapposti, ma con un po' di fantasia (e disponibilità a "perderci" un po') si può arrivare alla domenica sera non solo col desiderio di ricominciare la settimana lavorativa per tirare un po' il fiato, ma anche col sorriso sulle labbra! Buon WE a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...