Bea e Filippo

Bea e Filippo

venerdì 1 giugno 2012

- 1: ufficio informazioni o centro d'accoglienza?

Siamo alla vigilia.

E la mattina è iniziata con una telefonata di una mia vicina di casa: "Ma è vero che nella nostra via non si può circolare neppure a piedi da domani pomeriggio?". "E sì, figurati! Chessiamo in carcere? Ma chi te l'ha detto?". "Me una tizia, che ha sentito tizio, che ne parlava con caio...": "Vabbè ho capito.. domattina ci vediamo fuori".
Altre telefonate:  "Scusa se ti disturbo, ma è vero che domani  si può circolare in macchina fino alle 16.00?". "Sai dove posso parcheggiare per poi riuscire ad andare via in fretta?". "Sai qualcosa della chiusura delle uscite della tangeziale?". "Ma i Bus di linea circoleranno?". "Fino dove si può arrivare con la Bici?". "Se vengo in moto sai dove posso metterla?".
... le mie risposte: "Non lo so, devo informarmi, credo di sì, provo a chiedere...ma non sono l'892424!".

Ma cambiamo genere.
"Ciao, se vengo in bici da Milano posso metterla nel tuo box?". "Se per caso sabato pomeriggio mi stanco un po' posso passare da te a riposarmi un po'?". "Se inizia a piovere, mi ospiti?". "Visto che sabato sera devo liberare l'albergo mi tieni i bagagli a casa tua per il tempo della Messa di domenica?". "Se arrivo presto mi offri un caffè?".

Domattina mi sa che devo rifornire il frigorifero... prevedo un discreto via vai!
E pensare che qualche giorno fa sembrava che nessuno riuscisse venire....

PS. Per la cronaca sta provando Ron. Vabbè... era solo per avvisare...

2 commenti:

  1. Che pazienza di Giobbe..! Io avevo già staccato il telefono..! Grazie di essere passato da me.

    RispondiElimina
  2. ... probabilmente ora ti è più chiaro il perchè mia moglie ha preferito venire a Londra!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...